eKinekt BD 3, la nuova scrivania-cyclette di Acer che combatte la pigrizia degli smart worker

eKinekt BD 3, la nuova scrivania-cyclette di Acer che combatte la pigrizia degli smart worker


Proprio come ci aspettavamo, il Ces 2023 ci sta regalando interessanti novità tech pensate per migliorare il nostro stile di vita. Lo dimostra bene l’ultima novità annunciata da Acer, la eKinekt BD 3, una “bike desk” che permette di lavorare, fare esercizio fisico e produrre energia pulita dalla pedalata tutto in contemporanea. Un ibrido tra una scrivania e una cyclette, che sposa alla perfezione le esigenze dei lavoratori in smartworking, che finiscono con l’impigrirsi cedendo alla tentazione di lavorare al computer direttamente dal divano. 

Ma Acer ha scelto di regalarci una chance per prenderci cura della nostra forma fisica, lavorare al computer e combattere il riscaldamente climatico al tempo stesso – praticamente una soluzione perfetta per diventare supereroi tuttofare! -. La nuova eKinekt BD 3, infatti, è progettata per pedalare in comodità, producendo energia cinetica da utilizzare per ricaricare pc e dispositivi tech direttamente dalla scrivania. Secondo le stime fornite da Acer, ad esempio, pedalare a un ritmo di 60 RPM per un’ora può generare fino a 75 watt di potenza. Una quantità discreta, se consideriamo che un iPhone 13 Pro Max ha bisogno all’incirca di 30 watt per una carica completa. 

Pur trattandosi di un ibrido, la “bike desk” di Acer non sembra affatto aver perso la sua natura di cyclette o di scrivania. È innegabile che si tratti di un ottimo piano di lavoro, dotato di due porte usb-A e una usb-C per collegare più dispositivi contemporaneamente, oltre che di un portabevande ampio e comodo. Al tempo stesso, è una cyclette a tutti gli effetti. Lavora nella doppia modalità “Working” e “Sport” per consentire agli utenti di scegliere su quale attività concentrarsi. E supporta un’app per smartphone che fornisce informazioni utili come la durata della pedalata, le calorie bruciate e i watt generati. 

Al Ces 2023, infatti, Acer ha presentato la sua eKinekt BD 3 come un prodotto pensato per “incentivare uno stile di vita più sano e sostenibile”, cavalcando la tendenza green che da qualche tempo spopola anche nel settore della tecnologia. Sulla scia della sostenibilità, la compagnia ha affermato che il desk e “l’involucro che protegge i componenti della bici” sono realizzati in plastica riciclata, a dimostrazione del suo impegno nella salvaguardia del Pianeta. Ma può davvero bastare pedalare per ricaricare un iPhone per salvarci dal riscaldamento globale? Se la vostra risposta è sì, allora dalla prossima primavera vi auguriamo di lavorare comodamente dalla vostra eKinekt BD 3, in arrivo anche sul mercato europeo. 



Leggi tutto su www.wired.it
di Chiara Crescenzi www.wired.it 2023-01-05 14:52:19 ,

Previous Saldi: a Napoli buona la partenza, sconti fino al 50% – Campania

Leave Your Comment